CASTIGLIONE DEL LAGO – Sono dodici ma diventeranno molti di più. C’è da starne certi, perché a guidarli è una viscerale passione per la musica. Sono dodici, per ora, perché questo è il numero statutario dei soci fondatori che hanno dato vita all’Associazione culturale “Trasimeno Prog”.
Il presidente è Massimo Sordi che in passato ha organizzato un mare di concerti progressive e iniziative e incontri legati ai personaggi che hanno fatto grande questo genere musicale anche perché li conosce e li frequenta anche oltre il palcoscenico. Poi ci sono Giannetto Marchettini (il vicepresidente), Marco Sordi (il tesoriere), Alfredo Buonumori (il segretario) e i cosiglieri Attilio Errico Cauli, Gian Piero Chiavini, Lauro Crociani, Paolo Guidoni, Mauro Marchetti, Giuseppe Maruca, Diego Petrini ed Enzo Vitale.
“L’associazione – spiega il presidente Massimo Sordi – ha finalità culturali e di solidarietà civile e sociale senza fini di lucro, con lo scopo di alimentare e promuovere attività di carattere formativo, culturale ed artistico, ed è aperta a tutti. Principi e scopi generali dell’ Associazione sono la diffusione della cultura musicale e in particolar la musica rock progressive e contaminazioni di ogni genere; lo svolgimento di attività culturali, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, master class, proiezioni di film e documentari, concerti, per ragazzi, giovani ed adulti, mostre, lo studio e la ricerca di testi ed autori.
L’Associazione potrà promuovere e organizzare spettacoli, manifestazioni, eventi di ogni tipo, concerti, convegni, incontri procedendo alla pubblicazione dei relativi atti o documenti, e tutte quelle iniziative idonee a favorire un organico contatto tra l’Associazione e gli altri operatori degli stessi settori sia pubblici che privati.
Per fare tutto ciò si è stabilito che coloro che vorranno aderire all’associazione culturale versino una quota annuale di 10 euro”.
Chi volesse saperne di più può inviare una mail all’indirizzo: trasimenoprog@gmail.com.
Che dire? Buon lavoro e buona musica.