E’ toccato proprio a Roby Facchinetti, ospite ieri di Radio Subasio, confermare la triste notizia della morte dell’amico Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh che aveva 72 anni. Questo il post.
“STEFANO CI HA LASCIATO!
Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia.
Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa.
Preghiamo per lui.
Ciao Stefano, nostro amico per sempre…”.
Seguono le firme Roby, Red, Dodi.
Un rapporto in effetti strettissimo che dopo 38 anni, il 30 settembre 2009, lo stesso D’Orazio aveva deciso di interrompere per dedicarsi alla sua attività di imprenditore musicale e autore di musical come “Pinocchio”, “Aladin”, “Mamma Mia”, “W Zorro” e “Cercasi Cenerentola”. Ma gli amici veri restano per sempre.
Per Loretta Goggi è stato il Coronavirus a portarlo via, la notizia però deve ancora essere confermata. Di certo D’Orazio aveva dimostrato la sua vicinanza e consapevolezza rispetto al devastante virus quando a marzo dedicò una canzone a Bergamo e alle sue vittime.