Due mesi di attesa per il concerto di Cristina Donà a San Venanzo

SAN VENANZO – Alla Cantinetta della Locanda del Borgo, venerdì 28 febbraio, a cominciare dalle ore 22,15, la musica incontrerà la poesia, il racconto e le parole in una serata speciale con una delle migliori cantautrice-autrice della musica italiana: Cristina Donà. La serata si articolerà nell’esecuzione di alcuni brani live in acustico del ricco repertorio a cura di Cristina Donà e in un racconto sulla sua vita artistica tramite un’intervista a cura di Emiliano Pinacoli.
Inizia nei primi anni Novanta il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana.
Cristina ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di Peter Gabriel e dei Simple Minds).
Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell’ambito della musica rock. Sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.

Redazione Vivo Umbria: