PERUGIA – Quattro tra studentesse e studenti dell’Universidade do Vale do Itajai – Univali in Brasile hanno conseguito in questi giorni il titolo di Dottore di ricerca, completando il corso di Dottorato in Co-tutela in Scienze giuridiche e in Ciência Jurídica curato dall’Università degli Studi di Perugia e dall’Ateneo brasiliano.
Due le sessioni di laurea: nel corso della prima, che si è tenuta venerdì 17 maggio, hanno difeso la tesi dottorale la dottoranda Danielle Mariel Heil e il dottorando Pedro Henrique Piazza Noldin, mentre nella sessione odierna è stata la volta della dottoranda Daisy Ehrhardt e del dottorando Adriano Faria Puerari.
Le Commissioni hanno visto, per quanto riguarda la componente UniPg, l’impegno dei professori Daniele Porena, Carlo Clavieri, Maria Chiara Locchi e Silvia Angeletti, e poi Andrea Sassi, Jacopo Paffarini e Stefania Stefanelli.
Il Dottorato in co-tutela è espressione dei profondi legami di collaborazione fra UniPg e Univali sia sul piano della ricerca che su quello della didattica, nell’ottica fortemente internazionale che caratterizza i due Atenei.