Cerca
Close this search box.

Doppio appuntamento con il teatro ad Assisi il 10 e 12 settembre

ASSISI – Doppio appuntamento al teatro della Domus Pacis giovedì 10 settembre con Moon Laika e la luna e sabato 12 settembre con Francesco L’allodola di Dio, entrambi alle 18 e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Moon Laika e la luna è uno spettacolo in bilico tra scienza e onirico, musica e storia. Un monologo di cui diviene protagonista Laika, la prima cagnetta spedita nello spazio dai sovietici, che con i suoi occhi vide la luna. Un viaggio tra le stelle con un novello Ulisse al femminile e con la coda che tra echi di Dante e Leopardi descrive ciò che ha visto e che per molti è desiderato, ma resta ignoto: la luna.
Nel secondo appuntamento invece, Francesco L’allodola di Dio, sarà proprio il poverello d’Assisi il protagonista pronto a rianimarsi con la sua energia nella cornice della sua terra d’origine in una piéce di teatro che proprio dalle parole del santo farà rivivere la sua vita e il suo percorso.
“L’occasione delle due repliche è un importante congresso internazionale – spiega Stefano de Majo, artista ternano e cuore delle due opere che con maestria farà rivivere i due protagonisti – che si terrà nella splendida struttura per congressi che sorge a pochi metri dalla Porziuncola di Francesco dal titolo Ripartiamo dalla ricerca. È un onore e un’emozione indescrivibile portare finalmente questo spettacolo su Francesco nella sua Assisi e per giunta accanto alla sua Porziuncola. Per quanto riguarda la storia di Laika mi sembrava l’ideale essendo legata nel suo viaggio alla scienza”. In entrambi li appuntamenti Stefano de Majo sarà coadiuvato dal cast che recentemente ha accompagnato il debutto del suo Caravaggio a Porto Ercole: i danzatori Valerio Ceccarelli e Caterina Cianchetta e Fabrizio Longaroni, pianoforte, tromba e voce, un musicista che in Moon Laika e la luna, avrà il compito di riportare in vita oltre alle atmosfere spaziali anche quelle degli anni ’50 in un tuffo indietro e in su nella storia. Due appuntamenti da non perdere che sono sempre stati apprezzati nelle loro varie messe in scena e nel sublime stile di Stefano de Majo, in cui ogni replica è sempre un’esperienza nuova.
Per info e prenotazioni contattare lo 075. 8043530.

Articoli correlati

Commenti