Donne in primo piano tra musica e poesia a Foligno

FOLIGNO – Un imperdibile appuntamento con la musica dal vivo per la stagione “Re: play” : Josephine Foster, folksinger americana, tra le voci più autorevoli del songwriting mondiale suonerà a Foligno giovedì 28 febbraio alle ore 21.30 presso lo Spazio ZUT.

Presenterà il suo undicesimo album ‘Faithful Fairy Harmony’,  un’ispiratissima produzione dai toni scuri e stordenti, entrato di diritto nelle liste musicali imprescindibili stilate a fine anno. Voce, chitarra, piano e autoharp, sono questi gli ingredienti magici per sedurre la sua audience.
Altro appuntamento a Foligno da segnare in agenda è quello con ‘Re:act’, la stagione di teatro contemporaneo targata Zut e Zoe Teatro, prevista per sabato 2 marzo alle ore 21.15 e domenica 3 marzo alle ore 18.15. Doppia data sold out (sono comunque aperte le liste di attesa) per assistere a ‘Bello Mondo’, il rito sonoro di e con Mariangela Gualtieri con la guida di Cesare Ronconi. In ‘Bello Mondo’ Mariangela Gualtieri si muove tra versi tratti da ‘Le giovani parole’ (Einaudi) e poesie appartenenti a raccolte precedenti, restituendo un ringraziamento al bello mondo, appunto, carico di meraviglia.
Torna anche il progetto di incontri fra artisti e spettatori a cura di Teatro Critica. Domenica 3 marzo, alla fine dello spettacolo (ore 21.15) in Zut Gallery ci sarà l’incontro con Mariangela Gualtieri, offrendo ai partecipanti l’occasione di misurarsi con l’habitat di un centro di produzione, residenza e spettacolo.
 
 

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.