Cerca
Close this search box.

Donati 7 letti e 3 poltrone di ultima generazione alla sezione di nefrologia e dialisi dell’ospedale di Orvieto

ORVIETO – La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto ha donato sette letti e tre poltrone modello “bilancia” di ultima generazione alla struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza di rappresentanti istituzionali, della direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2, della direzione ospedaliera e del personale del reparto mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto era  rappresentata dal presidente Libero Mario Mari e dal vicepresidente  Sergio Finetti e dall’azienda Mira Orvieto srl che hanno messo a disposizione del Centro Dialisi della struttura ospedaliera “strumenti indispensabili  per il miglioramento delle condizioni di cura dei pazienti in terapia.

Un momento della cerimonia di consegna della donazione dei 7 letti e delle 3 poltrone

“Le nuove dotazioni – ha spiegato Paola Vittoria Santirosi, direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Usl Umbria 2 – vanno a modernizzare ulteriormente la struttura di dialisi del presidio di Orvieto già interessato da significativi investimenti in tecnologie con l’acquisizione di moderne apparecchiature per il trattamento dell’insufficienza renale acuta”. I 7 letti bilancia e 3 poltrone bilancia andranno così a sostituire il precedente strumentario con presidi di massima precisione e maggiore comfort.

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto – ha dichiarato il presidente prof. Libero Mario Mari – da sempre si pone al fianco delle esigenze del territorio, da cui, come tutte le fondazioni di derivazione bancaria, trae le proprie origini. Aver dato corso all’istanza dell’ANED, in collaborazione con l’Ospedale di Orvieto – attraverso l’acquisto dei letti e delle poltrone bilancia donati al Reparto di Urologia del presidio ospedaliero – esprime, concretamente, il sostegno al territorio nelle sue componenti più fragili, ovvero, quelle che riguardano lo stato di salute di tutti noi”. “La Fondazione – ha concluso il presidente – è da sempre vicina all’Ospedale, che rappresenta il presidio territoriale fondamentale per la tutela della salute e le professionalità, a tutti i livelli, che vi operano quotidianamente al servizio dei pazienti, rappresentano la migliore espressione di comunità”.

Anche l’azienda Mira Orvieto srl, con la sua donazione, ha dimostrato un forte senso di responsabilità sociale e attaccamento alla struttura ospedaliera Orvietana e ha ricevuto il plauso della direzione aziendale ed ospedaliera e del personale presente all’iniziativa.

Articoli correlati

Commenti