Cerca
Close this search box.

Don Matteo 13, successo annunciato anche per Spoleto

SPOLETOLa promozione della nuova serie che con la carta Raoul Bova ha ulteriormente acceso l’interesse attorno alla nuova serie di Don Matteo 13, ha fatto centro assieme alla ormai consolidata affezione di uno zoccolo durissimo di amanti della serie storica di Rai Uno. Con oltre 6,5 milioni di telespettatori, precisamente 6.541.000, e uno share de 29%, l’episodio è stato il più seguito dal pubblico del giovedì sera.

Gongola il sindaco Andrea Sisti per l’evidente indotto che Don Matteo produce per l’economia della città, in tutti i sensi. E’ lui stesso a spiegarlo in una nota stampa: “Don Matteo si conferma prodotto televisivo di grande successo, un fenomeno sorprendente che, dopo tredici stagioni e a distanza di oltre 20 anni dalla prima messa in onda continua ad appassionare il pubblico – afferma Sisti – In questi anni Spoleto è stata parte di un percorso straordinario che ha permesso di promuovere e veicolare con grande efficacia la nostra città. Oltre alla RAI e alla LUX VIDE ringrazio tutti quelli che hanno collaborato e che hanno fatto squadra per ottenere questo successo, dalla Regione Umbria alla ConfCommercio Spoleto e alla ConSpoleto. Ringrazio anche la città che continua a vivere questa avventura con grande entusiasmo”.

Fa eco l’assessore Giovanni Angelini Paroli che, per l’appunto, si occupa di marketing e innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale: “I milioni di italiani che ieri sera hanno seguito Don Matteo hanno ammirato anche la bellezza delle vie e delle piazze di Spoleto, dei monumenti e delle chiese, dei tanti panorami suggestivi che caratterizzano e rappresentano l’essenza migliore della nostra città. Tutto questo sappiamo che in termini turistici ha un enorme valore e non possiamo che essere soddisfatti per l’ennesimo successo ottenuto dalla fiction prodotta dalla Lux Vide. Siamo pronti ad accogliere i tanti turisti che, a partire da Pasqua, sceglieranno di venire a visitare la nostra incantevole città”.

 

 

 

Articoli correlati

Commenti