Domenica a Selci l'omaggio a "mamma-coraggio" Silvana

SELCI – Si terrà il prossimo 7 giugno a partire dalle ore 16.00 nell’area verde del Breccetto a Selci (spazio messo a disposizione da Andreina e Giuseppe Malatesta, cari amici di Silvana) “Buon compleanno Silvana”, giornata in ricordo di Silvana Benigno, la coraggiosa “mamma-coraggio” simbolo di instancabile lotta contro il cancro, insignita a inizio anno dal presidente della Repubblica Mattarella della nomina a Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. Proprio la prossima domenica Silvana, scomparsa lo scorso mese di gennaio, avrebbe compiuto 51 anni.
“Solo un anno fa – si legge in una nota – ce la ricordiamo ancora in grandissima forma festeggiare, nonostante l’avanzare della malattia, il mezzo secolo di vita insieme a tanti amici. E siamo convinti che, anche ora, da lassù vorrebbe brindare con quelle tante persone a lei care, ma non solo. Perché la sua storia sta già appassionando chi ha avuto la possibilità di leggere il libro “Il tuo sorriso ribelle” scritto da Fabrizio Paladino – marito di Silvana – e da poco presentato”. 

La giornata di domenica sarà occasione di una nuova presentazione del libro, cui ricavato sarà devoluto allo Ieo di Milano per la ricerca sul cancro.

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".