SELCI – Si terrà il prossimo 7 giugno a partire dalle ore 16.00 nell’area verde del Breccetto a Selci (spazio messo a disposizione da Andreina e Giuseppe Malatesta, cari amici di Silvana) “Buon compleanno Silvana”, giornata in ricordo di Silvana Benigno, la coraggiosa “mamma-coraggio” simbolo di instancabile lotta contro il cancro, insignita a inizio anno dal presidente della Repubblica Mattarella della nomina a Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. Proprio la prossima domenica Silvana, scomparsa lo scorso mese di gennaio, avrebbe compiuto 51 anni.
“Solo un anno fa – si legge in una nota – ce la ricordiamo ancora in grandissima forma festeggiare, nonostante l’avanzare della malattia, il mezzo secolo di vita insieme a tanti amici. E siamo convinti che, anche ora, da lassù vorrebbe brindare con quelle tante persone a lei care, ma non solo. Perché la sua storia sta già appassionando chi ha avuto la possibilità di leggere il libro “Il tuo sorriso ribelle” scritto da Fabrizio Paladino – marito di Silvana – e da poco presentato”.
La giornata di domenica sarà occasione di una nuova presentazione del libro, cui ricavato sarà devoluto allo Ieo di Milano per la ricerca sul cancro.