Cerca
Close this search box.

Domenica 26 maggio “La merenda nell’Oliveta” organizzata dal Comune di Spoleto

SPOLETO – Quarta edizione di La merenda nell’Oliveta” organizzata dal Comune di Spoleto in programma domenica 26 maggioL’appuntamento è promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui l’ente è socio, e che cannualmente organizza iniziative per la tutela e valorizzazione del paesaggio e del patrimonio olivicolo.

Si tratta di un’esperienza “stanziale” a stretto contatto col paesaggio olivicolo dove i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività quali laboratori didattici, corsi di assaggio, storytelling con esperti (olivicoltori, frantoiani, agronomi, storici) ed animazione territoriale.

Il tema di quest’anno è il benessere psicofisico che si può trarre nel trascorrere del tempo nella natura e più specificatamente nelle olivete. L’iniziativa prevede una camminata immersiva tra gli olivi della tenuta di Casa Coricelli il cui utilizzo è concesso a titolo gratuito dai proprietari, con dei punti di sosta in cui svolgere attività ispirate alla disciplina del “natural bathing”.

L’appuntamento è alle ore 17 a Casa Coricelli. Alle ore 17.15 avrà inizio “Natural bathing nell’Oliveta” con esperienze di meditazione, pratiche di esercizi per rivitalizzare i 5 sensi, letture per spunti di riflessione, approfondimento sui corretti stili di vita, corretta respirazione, postura e consigli per il benessere alimentare, momenti ludici per bambini e intrattenimento musicale.

Dalle ore 18.30 alle 19 si terrà la degustazione con prodotti a Km0 provenienti dalle aziende del territorio del Consorzio “Le Terre del Ducato di Spoleto”, a cui seguiranno le letture di fiabe a tema ed i “Giochi di una volta”. Alle ore 19.15 è in programma lo spettacolo musicale di fisarmonica e organetto con TSUF.

********************

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’email naturalslowlife21@gmail.com o chiamare il numero 351.5431631.

Articoli correlati

Commenti