All’interno della rassegna TEATRO DI DOMENICA a cura di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, domenica 26 ennaio saranno tre i teatri aperti – Teatro Brecht di Perugia, Teatro Secci di Terni, Auditorium San Domenico di Foligno – dove andranno in scena spettacoli per i più piccoli
Perugia
Al Teatro Brecht ore 17:00 andrà in scena lo spettacolo “La regina delle nevi” di Giallo Mare Minimal Teatro, consigliato dai 5 anni.
Uno spettacolo molto suggestivo dove le immagini accompagnano gli attori nel raccontare la storia della Regina delle nevi, che trasforma gli esseri umani in automi, privi di sentimenti. Su questo sfondo si inserisce la storia di Margherita che da bambina amava ascoltare la favola della Regina delle Nevi dalla voce della nonna. Margherita, ormai adulta, torna nei luoghi della sua infanzia. Un armadio con uno specchio si trasformerà concretamente e poeticamente in diversi scenari: steppa sconfinata, distese marine, notti misteriose, serre fiorite ed infine nel campo di battaglia per lo scontro finale con la Regina delle Nevi. Una porta che le permetterà di mettere in relazione la favola con la realtà, il passato con il presente, per affrontare e supera le sue paure diventando finalmente davvero “grande”.
La biglietteria apre alle ore 15. E’ attiva la prevendita on line nel sito www.teatrobrecht.it
Terni
Alle ore 17:00 il secondo appuntamento della rassegna del Teatro Secci sarà “In bocca al lupo!”, la nuova produzione di Fontemaggiore che continua la sua torunée nei teatri umbri prima di affrontare la scena nazionale.
Una storia divertente e poetica per parlare alla fantasia dei bambini e al cuore dei grandi. Attraverso le avventure del piccolo protagonista Michele, che parte nel bosco alla ricerca della mamma, del papà cacciatore e di un lupo per niente cattivo, si racconta la “fatica” e la bellezza di crescere, di essere bambini, di essere genitori e si parla di fame… fame d’amore.
La biglietteria del teatro è aperta dalle ore 15:30. Prevendita: dal giovedì al sabato precedenti lo spettacolo ore 10-13 e 16-19 e la domenica dello spettacolo ore 10-13 presso il CAOS
Foligno
All’Auditorium San Domenico ore 17:00 andrà in scena “La bella e la bestia” di Stivalaccio Teatro. Uno spettacolo elegante e poetico, che usa la magia del teatro di figura per raccontare una delle fiabe più celebri. Fiaba come scoperta del meraviglioso nel quotidiano, ma soprattutto fiaba come luogo dove le grandi passioni prendono vita. Un uomo ha tre figlie: due brutte e Cattive e una buona e Bella. Poco distante vive in un castello la terribile Bestia, o meglio un Principe trasformato in Bestia da una strega malvagia. Bella incontrerà e si scontrerà con Bestia finché la loro diversità si trasformerà in amore.
Biglietteria aperta dalle ore 15.30
Informazioni
Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555 (dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14-16)
www.fontemaggiore.it Fb Teatro Fontemaggiore