TERNI – Andrà in onda questa domenica, 20 dicembre, su Rete 4 alle 10 durante il programma I viaggi del Cuore un servizio dedicato a Natale di Terni ‘Luci acqua magia’. L’evento umbro infatti ha avuto il piacere di ospitare l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione e dell’inaugurazione della manifestazione la troupe del programma Mediaset.
Saranno mostrate in tutta la loro bellezza le video proiezioni sui palazzi storici della città, l’albero di 15 metri e il videomapping Il sogno di Natale. Oltre all’evento verranno mostrati inoltre anche il presepe sulle acque del lago di Piediluco e la rinnovata Stella di Miranda. La sua illuminazione infatti è stata sottoposta a manutenzione in questi mesi e le lampade fluorescenti che la compongono sono state sostituite con lampade a led, per uniformare lo spettro di emissione.
Da ricordare che il Natale di Terni 2020 voluto e finanziato dal Comune di Terni e Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e realizzata dall’associazione Città da Vivere di Andrea Barbarossa sarà completamente safe Covid, svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Coronavirus, e si protrarrà per tutta la durata delle feste, fino al 6 gennaio. Il videomapping, proiettato da piazza Europa sulla facciata di Palazzo Spada e dal titolo Il sogno del Natale verrà proiettato ancora il 19, 25, 26, 27 e 31 dicembre dalle 18 con ripetizione ogni 10 minuti.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito natalediterni.it oppure alle pagine ufficiali di Facebook e Instagram @natalediterni.