PERUGIA – Tutto parte dal progetto di residenza nato da una collaborazione tra CURA – Centro umbro residenze artistiche, Micro Teatro Terra Marique, Università Concordia di Montreal e il professor Robert Reid che ha permesso la permanenza creativa di quattro studenti dell’Università Concordia a Perugia dal 1 al 22 luglio.
I giovani artisti, tutti intorno ai 22 anni e alla loro prima esperienza internazionale, in questo tempo hanno realizzato uno spettacolo – ospitato all’interno della rassegna Festival Estivo LUMe / L’Umbria delle Meraviglie – che si ispira all’omonimo testo del drammaturgo polacco Mrozek e mette l’accento sul linguaggio non verbale e sulla relazione tra azione fisica e parola.
La performance dei 4 giovani in lingua inglese è giunta all’ultima replica, che si terrà domenica 21 luglio 2024 a Perugia all’arena Penna Ricci in via Lucida 10 alle ore 21.
Robert Reid è un rinomato regista e insegnante con una vasta esperienza nel campo del teatro. Negli ultimi dieci anni, Reid ha collaborato a molte produzioni, sia teatrali che cinematografiche, e ha insegnato in numerose istituzioni, tra cui l’Université du Québec a Montréal e il prestigioso Collège Jean-de-Brébeuf, dove ha supervisionato il programma di teatro dal 2001 al 2004. Reid ha prodotto numerosi spettacoli con la compagnia La Porte Rouge.
***********************
Biglietto: 10 euro
Per info e prenotazioni: 3761636555 – info@microteatro.it