PERUGIA – Questa nostra testata on line per suo indirizzo editoriale non si occupa di cronaca nera, certo non ne rimane imperbeabile quando un lutto così grave come quello di Città di Castello spezza la vita di ragazzi, quella delle loro famiglie e coinvolge intere comunità e in qualche modo la vita di tutti. Per questo segnaliamo con interesse l’iniziativa di Inail Umbria e Polizia stradale di Perugia che hanno organizzato per domani, lunedì 5 dicembre alle ore 11, una giornata di sensibilizzazione all’Istituto tecnico tecnologico statale “Alessandro Volta” di Perugia, a Piscille.
Nell’occasione verrà proiettato il docu-film Sulla strada mi proteggo realizzato proprio da Inail Umbria in collaborazione con il Compartimento della Polizia stradale Lazio-Umbria, costituito tra l’altro da video-interviste rilasciate da alcuni assistiti Inail umbri, vittime di incidenti stradali lavorativi, che in qualità di testimonial hanno accettato di raccontare le loro storie nella speranza che ciò possa servire a evitare future tragedie e incidenti sulla strada.
In apertura d’iniziativa sono previsti gli interventi di contestualizzazione da parte di Fabiana Cruciani, dirigente scolastico dell’Itts ‘Volta’, Alessandra Ligi, direttore regionale di Inail Umbria, e Francesco Cipriano, dirigente della sezione Polizia stradale di Perugia.
All’iniziativa interverranno oltre cento studenti delle quarte classi e il testimonial del docu-film Sulla strada mi proteggo, Antonio Acciarino.
Link alla pagina web del progetto: https://sway.office.com/