Domani la Pro Ponte celebra Giuseppe Fioroni: la sua rte e la sua generosità

PERUGIA – Domani, venerdì 16 febbraio, serata dedicata al ricordo di Giuseppe Fioroni alla Pro Ponte di via Tramontani, a Ponte San Giovanni con l’esposizione di opere del maestro e di due veicoli: una vespa 125 e una cinquecento d’epoca (nella foto a seguire) dipinte con i vistosi colori adoperati dal maestro su quadri, ceramiche e sulle mascherine dipinte nei tristi momenti del covid, quando la Pro Ponte collaborò con Peppe Fioroni impegnandosi nella distribuzione di queste vere e proprie opere d’arte, offerte dal maestro, e il cui ricavato fu interamente devoluto in beneficenza.

Non era una produzione industriale, ma il ricavato riuscì a soddisfare alcune esigenze di chi era in difficoltà, una piccola goccia che gratificò l’artista e l’associazione cui Peppe era molto legato. Attori, cantanti, musicisti, poeti, scrittori, pittori, amici ed estimatori saranno presenti e animeranno la serata con i loro ricordi e le loro esibizioni.

Ci saranno anche le autorità regionali e comunali, il figlio Michele e altri membri della famiglia Fioroni felici di veder riunita l’arte e la cultura della città e della regione per rievocare momenti di vita e di arte di un personaggio che manca tanto ai familiari s’, ma anche proprio all’arte e alla cultura del nostro territorio.

Nel frattempo proprio oggi, a Umbria Tv alle ore 12,30, la trasmissione “Aperitivo” parlerà della serata dedicata a Fioroni.

La serata della Pro Ponte inizierà alle ore 20 di venerdì 16 febbraio nella sede della Pro Ponte, traversa strada dei Loggi, proprio a un passo dallo studio d’arte di Giuseppe Fioroni. 

******************

Info e prenotazioni tel. 327.9840071. Contributo cena e intrattenimento: 25.00 (20.00€ per i tesserati soci della Pro Ponte 2024).

Redazione Vivo Umbria: