Domani il via a Musica per i Borghi con i RinoMinati e Marco Morandi a San Valentino della Collina

MARSCIANO – Domani, venerdì 19 luglio, prende il via la 22esima edizione del festival Musica a San Valentino della Collina. Protagonisti i RinoMinati, tribute band di Rino Gaetano (nella foto di copertina) con la partecipazione speciale di Marco Morandi.

Si prosegue nel paese di Papiano, sabato 20 luglio, con le sonorità meridionali del quartetto Musica a Sud che proporrà al pubblico irresistibili pizziche, tarantelle e tammurriate, alternate a canti d’amore, di libertà e protesta, canti in lingue antiche e canzoni d’autore con nuovi arrangiamenti che fondono tradizione e modernità.

Sarà invece il borgo di Compignano, domenica 21 luglio, a ospitare poi la serata di street music con artisti umbri, che proporrà duetti diffusi in vari angoli e scorci del paese.

Deruta sarà il palcoscenico di due serate di musica soul, martedì 23 e mercoledì 24 luglio. La nuova edizione del Deruta soul festival proporrà, nella prima serata, il concerto Candlelight di Aurora and Friends. Aurora Scorteccia, leader del Joyfull singing choir, nella terrazza del Museo regionale della ceramica, si esibirà in trio durante un evento in cui le candele creano un’atmosfera intima e romantica per accogliere la musica proposta. Per la seconda serata, mercoledì 24, è previsto il concerto di Karima in piazza dei Consoli.

Grande interprete e voce tra le più interessanti del panorama musicale italiano, Karima e la sua band proporranno arrangiamenti di brani di alcuni dei più grandi artisti della scena internazionale come Queen, Police, Aretha Franklin e Michael Jackson.

Foto di copertina: Valerio Faccini

Redazione Vivo Umbria: