Cerca
Close this search box.

Domani al Teatro Consortium di Massa Martana “Auschwitz80”

MASSA MARTANA – L’associazione Rinascere con il patrocinio del Comune di Massa Martana organizza per domani, sabato 8 febbraio alle ore 17,30 al Teatro Consortium, una iniziativa dedicata alla Giornata della memoria: Auschwitz80” – Ottanta anni fa la liberazione del campo di sterminio nazista.

AUSCHWITZ A MASSA MARTANA

Nel 2001 una compagnia teatrale di Massa Martana utilizzò la vecchia fornace dismessa nella frazione di San Faustino (adesso sorge un moderno stabilimento del gruppo Angelantoni) per rappresentare il dramma dei deportati gasati e bruciati nei forni crematori dei lager nazisti. Il video di quello spettacolo – di straordinaria potenza evocativa – è stato di recente recuperato e sabato 8 febbraio sarà proiettato al teatro Consortium di Massa Martana (ore 17,30) in occasione del Giorno della memoria, per ricordare l’ottantesimo anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz. 

Il programma della manifestazione prevede gli interventi del sindaco Francesco Federici, di Franco Giordano presidente dell’Associazione Rinascere e alcune letture e testimonianze sullo sterminio. 

Articoli correlati

Commenti