Domani 22 ottobre a Scheggino va in scena “Benessere donna sport”

SCHEGGINO –  Domani, domenica 22 ottobre, a Scheggino l’iniziativa “Benessere Donna Sport” nell’ambito del progetto Valnerina Green.

IL PROGRAMMA

Alle ore 11 al Giardino Pangea si terrà una lezione dimostrativa di Qi Gong a cura di Adele Marsiletti (massimo 15 partecipanti su prenotazione: 3454647904).

Alle ore 15 al Giardino del Museo del Tartufo Urbani sarà ancora Adele Marsiletti a presentare ‘Il Qi Gong e lo sport’, arte marziale come scelta di benessere psicofisico. Sarà poi Filippo Pecchioli, pt e atleta power lifting, alle ore 15.45, a proporre l’attività ‘Strength is a skill’, quanto la forza è importante nella vita quotidiana. Modera Yuri Di Benedetto, presidente dell’Associazione Aurora.

Dalle ore 16,30 saranno assegnati il Premio Ben Essere Donna ad atlete di FederKombat, Federazione pugilistica italiana (Fapi) e Fijlkam e il Premio Scheggino Sport a Flavio Qershija, atleta schegginese Fpi vincitore del Torneo Internazionale Belgio-Italia categoria 70kg Elite.

Benessere Donna sport proseguirà in piazza Carlo Urbani con prove di lezioni pre-pugilistica, a cura dell’Asd Scuola pugilato Spoleto, che prevedono un percorso ludico sportivo per bambini, percorso pre-pugilistico adulti, riscaldamento, salto della corda, esercizi con la pallina da tennis per migliorare equilibrio e riflessi, sacco a terra e colpitori. A chiudere la manifestazione, alle 17.30, l’allenamento live di pugilisti.

L’iniziativa è realizzata con il contributo UmbriAperta – Avviso per il sostegno alla costruzione di prodotti turistici territoriali – progetto finanziato con risorse FSC.

 

 

Redazione Vivo Umbria: