Cerca
Close this search box.

Docufilm “Perugia. La città della Domenica”: venerdì in anteprima alla Sala dei Notari

PERUGIA – In anteprima nazionale sarà proiettato venerdì alle 21 in sala dei Notari di palazzo dei Priori il documentario di Giuseppe Sansonna “Perugia. La città della Domenica”. prodotto da Rai Umbria. Ingresso libero.

Un docufilm di 50 minuti che prende spunto dalla idea visionaria dell’imprenditore Mario Spagnoli, figlio di Luisa, che all’inizio degli anni Sessanta pensò a un parco dei divertimenti culminato addirittura con la famosa pista di sci tutta blu che fu invidiata da mezza Italia. Quella che la neve non ce l’aveva.

L’autore Sansonna prende spunto anche per raccontare altre le storie del capoluogo umbro, come quella di Gianluca Nicoletti, nota voce radiofonica, che racconta la  sua Perugia. Nel documentario c’è spazio anche per una famiglia di fotografi locali, i Natalini Fratticioli. E ancora la forza istrionica di Filippo Timi o la vitalità di Lamberto Boranga.

“Perugia. La città della domenica”, dopo l’anteprima promossa da Rai Cultura, Rai Umbria e Comune di Perugia, andrà in onda domenica prossima alle 22.10 su Rai 5.

Articoli correlati

Commenti