PERUGIA – Da un’idea dell’artista Benedetta Galli, i trenta anni di attività dell’associazione Trebisonda, verrà raccontata attraverso il docu film “Trebisonda 3.0” lunedì 30 dicembre ore 20.30 al PostModernissimo di via del Carmine a Perugia.
Con la regia di Matteo Fiorucci, con i contributi di Bruno Corà, Aldo Iori, Giorgio Bonomi, le immagini delle mostre, dei volti, degli artisti, viene narrata la vita di un luogo e di persone che, nel tempo è divenuta storia significativa.
“Non si tratta – spiegano gli organizzatori dell’evento -della sterile elencazione delle centinaia di iniziative presentate o prodotte, ma del tentativo di rimandare un’ atmosfera in grado di confermare l’incipit dell’associazione, nell’alveo del pensiero Beuysiano di ‘Scultura Sociale’. In questo percorso i fondatori, Danilo Fiorucci, Robert Lang, Lucilla Ragni, i curatori, gli amanti dell’arte e soprattutto gli artisti, hanno intessuto dei rapporti professionali, stretto amicizie, scambiato e confrontato le idee, stimolato gli studenti dell’Accademia, incuriosito e provocato la comunità, prodotto in definitiva un polo
Ingresso unico cinque euro.