PERUGIA – Il Dipartimento d’Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Perugia, in collaborazione e con il contributo con Security Control ed Elkron, hanno organizzato un seminario dal tema “Impianti di rivelazione incendi, cosa è cambiato nella norma UNI 11224 – 2019”.
L’incontro, ad ingresso libero, è in programma venerdì 24 gennaio presso l’aula 2 del Dipartimento d’Ingegneria, situato in via Goffredo Duranti 93 a Perugia. Si comincerà alle ore 8,30 con la registrazione dei partecipanti con a seguire i saluti di Ermanno Cardelli, direttore del Dipartimento d’Ingegneria, Leonardo Banella, responsabile scientifico dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Perugia, e Michele Zappia, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia.
Dalle ore 9 alle 12,30 Fabio Pollara, perito tecnico industriale di Elkron e membro UNI, terrà il seminario parlando della nuova normativa, in vigore dallo scorso settembre. Tra gli argomenti la manutenzione dei sistemi di rilevazione incendio, i sistemi di rilevazione automatica degli impianti di estinzinzione e le linee guida per la progettazione, l’installazione, la messa in servizio e la manutenzione degli avvisatori acustici e luminosi di allarme antincendio.
Il seminario proseguirà con le conclusioni ed il dibattito in programma alle ore 12,30. Il seminario è aperto a tutti i docenti, studenti e professionisti di aziende od enti interessati. Sono riconosciuti 3 crediti formativi per i partecipanti iscritti all’Ordine degli ingegneri.