Diletta Cappannini mette “Tutti contro tutti” nel suo ultimo libro

PERUGIA – Domani, sabato 30 settembre alle ore 18 all’Etruscan Chocohotel di Perugia, presentazione dell’ultimo libro di Diletta Cappannini “Tutti contro tutti”. Bertoni Editore. Sessantadue pagine dense di sentimenti forti, di storie dure, di personaggi con lati oscuri,  persino odiosi. A introdurre la lettura, una foto con un albero genealogico: sui vari rami i nomi degli otto personaggi che danno vita alla narrazione dal ritmo incalzante e dal linguaggio asciutto, essenziale, pur chiamato a descrivere sentimenti intensi. “Non mi sento di assomigliare a nessuno in particolare dei personaggi protagonisti del racconto – spiega l’autrice – in generale probabilmente a tutti, perché sono talmente umani e sfaccettati…”. Proprio così, ed è bello indagarli pagina dopo pagina. Anche perché in quelle che sembrano radici ormai aride, secche, sterili, alla fine si intravede, inaspettata, nuova linfa. Basta così, meglio non “spoilerare” troppo, e leggersi, con la mente libera, “Tutti contro tutti”.

L’AUTRICE

Nata a San Benedetto del Tronto, ha 25 anni. Dopo la maturità classica al Centro internazionale Maria Montessori di Perugia, si diploma nel 2020 all’Accademia d’arte drammatica Stap Brancaccio di Roma. Ha pubblicato sempre per Bertoni Editore, la raccolta di poesie “L’abbandono” (2018) e il suo primo romanzo “Sonia Ferl, il pettirosso” (2020).

Dialogheranno con Diletta Cappannini l’editore Jean Luc Bertoni, il giornalista e nostro direttore Riccardo Regi. Ci sarà anche uno spazio musicale a cura di Silvio Cerri.

Redazione Vivo Umbria: