“Decimi” diventa il primo. Al mondo

BETTONA – Diciamo la verità: per chi segue la straordinaria realtà, e bontà, dell’olio extravergine di oliva, la notizia non stupisce più di tanto, dal momento che “Decimi” di Passaggio di Bettona da anni gode di grande considerazione non solo in Umbria ma in Italia e nel mondo. Tant’è, stamani ufficializziamo ai nostri lettori che il prodotto dell’azienda “Emozione”, selezionato all’interno di “FLOS OLEI 2024 – guida al mondo dell’extravergine”, è il migliore olio extravergine di oliva al mondo per la categoria “Blended – fruttato intenso”, ottenuto dall’unione di varietà di olive diverse.

 

Flos Olei 2024 è un vero e proprio viaggio intorno al mondo dell’extravergine di qualità. Siamo alla 14^ edizione della guida considerata la più importante pubblicazione del settore a livello globale, una sorta di atlante olivicolo in doppia lingua, italiano-inglese e italiano-cinese, che recensisce 500 aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti, per un totale di 56 Paesi.

Graziano Decimi

Dopo la classifica delle 500 realtà inserite in guida, sono state pubblicate le aziende e gli oli extravergine di oliva premiati nella “Hall of Fame”, nella “The Best”, oltre agli “Special Awards” di Flos Olei 2024. 

E tra i migliori c’è quindi anche il frantoio Decimi, con il suo olio extravergine, che si conferma uno dei migliori interpreti dell’extravergine umbro, italiano e internazionale. L’azienda a conduzione familiare, che oltre ad occuparsi di tutte le fasi di lavorazione, dalla raccolta all’imbottigliamento, consente anche la degustazione, sale dunque di nuovo sui gradini più alti del mondo oleario. Ed è un orgoglio, diciamocelo, anche per la nostra Umbria.

 

Redazione Vivo Umbria: