Cerca
Close this search box.

Dardust il 31 luglio a Castiglione del Lago, Moon in June al Campo del Sole di Tuoro dal 21 al 23 agosto

PERUGIA  Moon in june, la tre giorni del festival, in versione special edition, si svolgerà il 21-22-23 agosto 2020 al Campo del Sole di Tuoro. Per consentire una maggiore sicurezza nel rispetto delle regole anti covid, quest’anno l’evento lascia, quindi, a malincuore, l’Isola Maggiore, non rinunciando però ad un magnifico scenario, come quello del Campo del Sole, e ad una proposta artistica come sempre di qualità.

Campo del Sole

La rassegna musicale, arrivata al sesto anno, è organizzata dall’omonima Associazione Moon in June e con il contributo della Regione Umbria, del Comune di Tuoro sul Trasimeno e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Il 4 agosto è in programma il concerto, già annunciato, di Vinicio Capossela al Teatro Romano di Gubbio, perché inserito all’interno del Gubbio oltre festival, diretto artisticamente da Giovanni Sannipoli. Più imminente è l’esibizione del 31 luglio, anche questa molto attesa, di Dardust alla Rocca del Leone di Castiglione del Lago.

Dardust

Con Lost in space, quello di Castiglione del Lago è quindi uno dei primi appuntamenti estivi dal vivo del musicista italiano. Un concerto-racconto in “piano solo” dei viaggi musicali legati alla trilogia discografica di Dardust: nel fluire dello spettacolo, 7, l’esordio scritto e registrato a Berlino, intreccia le proprie note e immaginari in Birth, nato tra le nevi e i freddi paesaggi islandesi di Reykjavik. Spazio in scaletta anche alle suggestioni della nuova produzione S.A.D. Storm and Drugs, registrata tra Londra ed Edimburgo. Attraverso un viaggio nello spazio Dardust porterà in scena uno dei progetti strumentali di musica neoclassica ed elettronica tra i più interessanti e di successo del panorama italiano ed internazionale.

Articoli correlati

Commenti