Danilo Rea, note al Giò Jazz Area sabato 8 febbraio per finanziare la ricerca contro il cancro

PERUGIA – Sabato 8 febbraio Danilo Rea sarà protagonista sul palco dell’Auditorium Hotel Giò Jazz Area di Perugia, a partire dalle ore 20.45, per un concerto di piano solo che porterà il pubblico a compiere un viaggio musicale straordinario attraverso un repertorio che non conosce confini di genere. Una serata di musica e grandi atmosfere organizzata e curata dal direttore artistico Laura Musella e che rientra nell’ambito del suo Festival Omaggio all’Umbria, un appuntamento davvero speciale a favore di Fondazione AIRC Comitato Umbria per raccogliere fondi a sostegno dei migliori scienziati impegnati a rendere il cancro sempre più curabile. 
Ho deciso di dedicare a Fondazione AIRC questo viaggio nella musica, per aiutare la ricerca, perché, come intitola Puccini una delle sue arie più celebri: Nessun dorma!”, così Danilo Rea invita il pubblico a partecipare a questa serata perché solo grazie all’impegno collettivo sarà possibile trovare le giuste risposte per tutti i pazienti colpiti da tumore. Il cancro resta infatti una priorità a livello mondiale: solo nel nostro Paese nell’ultimo anno sono stati diagnosticati 371.000 nuovi casi, più di 1000 al giorno. Per incidere su questi numeri Fondazione AIRC sostiene con continuità 5.300 scienziati per i quali nel solo 2020 sono stati stanziati oltre 115 milioni di euro per lo sviluppo di 533 progetti di ricerca, 114 borse di studio, 22 programmi speciali. 
I biglietti dello speciale concerto di Danilo Rea per Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro – in programma a Perugia per sabato 8 febbraio – sono disponibili a partire da 20 euro presso: Fondazione AIRC Comitato Umbria, via Brufani 1 – Perugia; Listone Giordano, Via della Valtiera, 275 – Collestrada Perugia; Idea Verde, Str. Tuderte, 174 – Perugia; REALE MUTUA Agenzia di Perugia PPB – Viale Tazio Nuvolari, 19 – Perugia e Hotel Giò, reception Jazz Area – Via Ruggero D’Andreotto, 19 – Perugia. 
Fondazione AIRC ringrazia Auditorium Hotel Giò Jazz Area per l’ospitalità e REALE MUTUA PPB Agenzia di Perugia per il sostegno alla missione.
 

Redazione Vivo Umbria: