Cerca
Close this search box.

Dall’8 al 18 febbraio a Terni “San Valentino Jazz”: undici concerti

TERNI – Sarà la quattordicesina edizone di San Valentino Jazz e saranno undici i concerti in questa edizione 2024 che si terranno nei locali del centro di Terni dall’8 al 18 febbraio. Tra i bei nomi quello di Durga Mcbroom (nella foto di copertina) famosa corista che ha accompagnato I Pink Floyd durante i tour mondiali dal 1987 al 1992.

IL PROGRAMMA

La rassegna è organizzata da Confartigiano Imprese Terni . Ecco il programma.

Giovedì 8 febbraio alle ore 17.30 con la Street band per le vie della città dell’acciaio e a seguire alle 21 il Bogart Cafè ospiterà Bravo Spinetti duo acoustic journey.

Venerdì 9, La Cruda ristorante farà da cornice alle 21 a Lumber – Jazz Trio.

Sabato 10 la musica si sposterà al Cafè Pazzaglia con l’appuntamento alle 17.30 con Jazz For Lovers Trio.

Domenica 11, la sera alle 21, sarà la volta del Bloom Spazio condiviso che farà da cornice alla musica di Alessandro Bossi – Virdigo.

Lunedì 12 alle 21 a La Cruda Ristorante con Paris Glove.

Martedì 13 alle 21, il Cafè Rendez Vous ospiterà Durga Mcbroom 4Tet.

Mercoledì 14 alle 17.30 la street band per le vie del centro e alle 21 il Cafè Rendez Vous ospiterà Sivan Arbel 4Tet e special guest “Cocco” Cantini.

Giovedì 15 alle 18 al Caffè del Corso con Rainer Push 5 ET. Sarà un ricchissimo fine settimana di conclusione del weekend di musica del San Valentino jazz.

Venerdì 16 febbraio alle 21 Cacio e Pepe ristorante ospiterà New Jazz 4Tet.

Sabato 17 febbraio alle 17.30 al Cafè Pazzaglia con The Bedhoppers Jumping orchestra.

Domenica 18 febbraio, giorno di chiusura, alle 17.30 da Carletti il mondo della pasticceria sarà In A Jazz Way.

HANNO DETTO

“Tutto è iniziato 14 anni fa –afferma con soddisfazione l’ideatore del San Valentino Jazz, Fabrizio Zampetti – quando ho deciso di dare vita ad un festival territoriale targato jazz. Da quella volta siamo andati avanti organizzando ogni anno edizioni ricche di appuntamenti all’insegna della musica jazz. Il festival vuole tenere in vita il linguaggio vero del jazz nella storia che ha Terni. Voglio ringraziare Confartigianato Imprese Terni e anche tutti coloro che anche quest’anno ci hanno aiutato a organizzare questa nuova edizione”. Gli fa eco il presidente di Confartigianato Imprese Terni, Mauro Franceschini. “L’obiettivo è quello, come ogni anno, – conclude – di offrire alla città, nella settimana di festeggiamenti del Santo Patrono, una manifestazione importante e di qualità. Un modo anche per offrire all’intera comunità la possibilità di ascoltare ottima musica jazz. Sicuramente è anche un’occasione per vivacizzare ancora di più il centro della città con il jazz”.

Articoli correlati

Commenti