Dal 7 al 15 agosto torna il Corciano Festival alla sua 57^ edizione

CORCIANO – E’ uno dei festival che ha più sperimentato, ideato, creato al punto da meritarsi il numero di edizioni che ha, ben 57, la stima di artisti di tutte le arti e di conseguenza l’affezione del pubblico. Spettacoli all’aperto, mostre d’arte, opere teatrali, concerti, appuntamenti letterari e rievocazioni storiche sono stati gli ingredienti che hanno reso grande il Corciano Festival. Inutile nascondere che c’è grande attesa, dopo tanto lockdown, per questa edizione 2021. Intanto sappiamo che si farà dal 7 al 15 agosto.

“È motivo di grande orgoglio poter essere ancora una volta qui, uniti, a lavorare per una delle manifestazioni più significative della scena culturale umbra” – le parole degli organizzatori – Anche quest’anno offriremo un’opportunità ai cittadini, ai turisti e agli amanti dell’arte realizzando un programma di alto livello che attraverserà tutti i linguaggi artistici, come nella migliore tradizione corcianese”.

La kermesse è organizzata e promossa dal Comune e dall’associazione turistica Pro Loco Corcianese e si svolgerà, come tradizione, nei luoghi storici di Corciano, selezionato tra I Borghi più belli d’Italia e riconosciuto come Destinazione Europea d’Eccellenza.

 

 

Redazione Vivo Umbria: