PERUGIA – Dal 2 al 6 maggio 2019 si svolgerà interamente a Perugia la quinta edizione del Love Film Festival.
“Nelle cinque giornate del festival – ha spiegato il direttore artistico Daniele Corvi – si alterneranno altrettanti tipi di amori: per l’innovazione e l’ambiente; per il fairplay e lo sport; per la cultura e lo spettacolo; per i giovani; e anche un approfondimento sull’amore criminale”.
Ogni giornata avrà workshop a tema, film e illustri ospiti. La selezione per i film e i corti terminerà il 31 marzo, ma come ogni anno saranno presenti importanti ospiti, attinenti però alle tematiche della giornata.
La ricetta del Festival è quella di potenziare ancora di più la tematica “amore”, che mai come in quest’anno si articola nelle sue varie accezioni, dal mondo culturale al sociale. Particolarmente significativa la volontà di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche legate al femminicidio, per cui il Love Film Festival diventa un’altra tappa del percorso iniziato a Taormina, durante l’ultima edizione del Nation Awards. Si annunciano grandi sorprese, che come da tradizione, il direttore artistico Daniele Corvi svelerà ad aprile, ma l’idea di fondo rimane sempre volta alla promozione del territorio e allo sviluppo della Fondazione per il Cinema sia a livello regionale che comunale.
L’obiettivo del Festival non è solo quello di portare grandi personaggi, ma fare sì che sempre più produzioni con sistematicità scelgano il nostro territorio per i loro progetti. Va detto che si amplia anche il quadro delle nuove partnership. Il progetto, oltre a essere realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha infatti stretto legami con l’associazione Fairplay per promuovere i valori etici dello sport e con l’associazione Mede@ che si occupa di femminicidio, ottenendo anche l’appoggio della senatrice Urania Papatheu della Commissione femminicidio del Senato. Tra le partnership, anche quella con la Procacci Enterteinement, azienda aperta di recente in Umbria dal disegnatore umbro della Marvel Daniele Procacci, che ha peraltro disegnato il manifesto della prossima edizione del Festival e il rinnovarsi degli sponsor privati, tra i quali si confermano RM antincendi ed Art Inside.