Da Wonder Umbria a Wonder Italy: la manifestazione motoristica oltrepassa i confini regionali

PERUGIA – Quattro regioni, e non più la sola Umbria, ospiteranno le tappe in cui passerà : Wonder Umbria, il grande appuntamento delle vacanze in moto organizzato dal Moto Club MaxiMotoGroup 2.0 di Terni in collaborazione con l’associazione dei Borghi più belli d’Italia. L’edizione 2022, infatti, quest’anno supera i confini dell’Umbria e va alla scoperta di altre regioni, strade, paesi, offrendo ai mototuristi percorsi sempre nuovi in luoghi da meraviglia: Toscana, Marche ed Emilia Romagna.

“Da Wonder Umbria a Wonder Italy – si legge nella nota stampa – le vacanze in moto nei borghi più belli d’Italia. “La formula di questa manifestazione turistico-sportiva resta la forza principale, quest’anno il 40% dei partecipanti sono donne, un importante crescita che ci fa pensare di essere sulla strada giusta – hanno ricordato gli organizzatori – tutti i partecipanti alloggeranno all’interno dei borghi così da viverli in pieno, apprezzando le loro bellezze e la buona cucina”.

LE TAPPE

Eccoli dunque i luoghi che saranno toccati dalla prossima edizione.  Si parte il 29 maggio da Castiglione del Lago per concludere il giro sempre in Umbria a Montefalco il 2 giugno.

Ad essere attraversati saranno: Anghiari (AR); Loro Ciuffenna (AR); Scarperia (FI); Palazzuolo sul Senio (FI); Dozza (BO); Brisighella (RA); San Giovanni in Marignano (RN); Pesaro (PU); Gradara (PU); Sassoferrato (AN); Treia (MC); Montefalco (PG).

Redazione Vivo Umbria: