Da Rotary Club Gubbio e il Rotary Club Gualdo Tadino 4 mila euro all’AELC

Gubbio 11-12/03/2017 Campionati Italiani di corsa campestre 2017 prati dell'antico Teatro Romano di Gubbio - Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

GUBBIO – Il Rotary Club Gubbio e il Rotary Club Gualdo Tadino, guidati dai rispettivi  presidenti Tiziana Crociani e Giamila Riani,  hanno consegnato all’AELC – Servizio Cure Palliative del territorio un assegno  di 4.000 euro ricavato dall’edizione 2022 della  “Run For You Color” (foto di copertina) organizzata a ottobre dai due Rotary. La somma sarà destinata ad una borsa di studio per la formazione di un medico specializzato in cure palliative.

Riconoscimenti speciali per  “Hanno onorato Gubbio”  all’ingegnere  Luca Casoli per “la fulgida carriera e lo spirito innovativo come Ceo in progettazione elettronica e ricerca per prestigiosi marchi quali Ferrari”, e  per la “Bottega storica” a Francesco Bandinelli , Mastro Macellaio “simbolo della tradizione e dell’eugubinità sammartinara più autentica, raccogliendo l’eredità del padre Fulvio e della madre Libera”.

L’ingresso ufficiale nel Club del neo socio Pierangelo Belbello è avvenuto con i crismi dell’ufficialità e con la puntuale presentazione di Nazareno Darena.

Tiziana Crociani ha annunciato il progetto ‘Adotta una formella’ per  la realizzazione  dell’itinerario “Gubbio Percorso Letterario Diffuso”, elaborato e coordinato da Anna Buoninsegni, con artistiche formelle in ceramica per valorizzare  le parole che celebri scrittori, poeti e artisti hanno dedicato a Gubbio.

Su iniziativa del Governatore del Distretto 2090 Paolo Giorgio Signore, i Rotary hanno contribuito all’allestimento del “Camper Sanitario”, fortemente voluto e caldeggiato dallo stesso Governatore,  con l’acquisto dei “Panettoni di Natale” il cui ricavato sarà destinato a tale finalità.

Un’avvincente  balletto in punta di piedi  di Maria Sofia Colaiacovo  in puro stile natalizio ha rapito  i presenti mentre le suggestive musiche di Lorenzo Cannelli alle tastiere e di  Debora Marinelli al violino,  hanno piacevolmente sottolineato la serata.  Due splendide modelle hanno affiancato i presidenti e i prefetti, aggiungendo alla conviviale un tocco di fascino inimitabile.

Foto di copertina: vivogubbio

Redazione Vivo Umbria: