POGGIODOMO – Una lunga serie di iniziative per questo periodo di festività da non perdere a Poggiodomo, piccolo comune montano dell’alta Valnerina. Piccolo come densità demografica ma grande come ingegno e affabilità dei suoi residenti soprattutto associazioni.
Si è iniziato proprio oggi domenica 13 agosto a Usigni a cura della locale prolocofino alle ore 13 “la via dell’ acqua” la valle del Tessino escursione partenza dalla piazza di Poggiodomo. Ore 19 -21 Fonte Vecchia degustazione gratuita di vini nel borgo.
Lunedì 14 agosto Mucciafora a cura della locale Pro loco 8 -13 altopiano della Rua partenza dalla piazza di Poggiodomo. Ore 20 la festa della bruschetta. Ore 21 aspettando il ferragosto per le vie del borgo una notte di magia e sapori con artisti della compagnia teatrale accademia creativa.
Giovedì 17 agosto convegno ore 17,30 le origini di Poggiodomo e frazioni a seguire degustazione prodotti tipici e vini Umbri.
Venerdì 18 agosto Roccatamburo 8,30 -13 escursione la via dell’ acqua; ore 21 in piazza “No Name Band”.
Sabato 19 Roccatamburo ore 20 cena sociale organizzata dalla Proloco. Ore 21 serata con il comico Raoul Maiuli.
Venerdi 25 agosto 8,30-13 escursione valle del Tessino. Ore 10,30 giochi per i bambini pignatta e costruzione casette per uccelli; ore 21 teatro in piazza Lu “pellegrinaggiu” compagnia teatrale di Norcia.
Domenica 27 agosto a Poggiodomo a cura dell’ associazione per Poggiodomo ore 16,30 presentazione del libro fotografico Associazione per Poggiodomo dieci anni di storia di luoghi e di persone.
Dal 19 al 26 agosto Spiragli, mostra di Giordana Sesini. Ricerca fotografica ad azione sociale a cura della Sesini.
Foto: Silvio Sorcini