Cerca
Close this search box.

Da domani XXVI Festival Internazionale Giovani Concertisti a Castel Rigone

CASTEL RIGONE – Con il concerto del cantante Vincenzo Capezzuto (nella foto di copertina) “Vedrò col mio diletto”, insieme all’ensemble dell’Orchestra da Camera di Perugia prenderà il via venerdì 21 luglio alle ore 21 in piazza S. Agostino a Castel Rigone la XXVI edizione del Festival Internazionale Giovani Concertisti che si terrà fino al 19 agosto

Fondata dal maestro Giorgio Porzi e promosso dalla Associazione Filarmonica “G. Verdi” di Castel Rigone, in collaborazione con Regione Umbria, Comune di Passignano sul Trasimeno, Pro Loco di Castel Rigone, la rassegna conferma anche quest’anno la propria peculiarità di eccezionale vetrina per i giovani talenti musicali da tutto il mondo, affiancati da concertisti già affermati, e di volano per la promozione culturale e turistica del territorio. Con un’importante novità: la direzione artistica di questa edizione 2023 è curata dall’Orchestra da Camera di Perugia, sovrintendente l’oboista Simone Frondini.

Orchestra da Camera di Perugia Ph. Marco Giugliarelli

IL PROGRAMMA

Enrico Bronzi

Dopo il concerto inaugurale la manifestazione proseguirà con altri 5 appuntamenti. Tra i protagonisti attesi Enrico Bronzi, violoncellista e direttore artistico della Fondazione Perugia Musica Classica, il celebre bandoneonista Daniele Di Bonaventura con il gruppo vocale Armoniososincanto, e l’Orchestra da Camera del Trasimeno diretta da Silvio Bruni. E poi in programma un viaggio tra le Impressions françaises (con Linda Di Carlo, pianoforte, Mattia Petrilli, flauto, Matteo Trentin, oboe, Simone Simonelli, clarinetto, Stefano Berluti, corno e Luca Franceschelli, fagotto), il concerto del Quartetto Klem, in collaborazione con Avos Project, Scuola Internazionale di Musica, e le esibizioni delle vincitrici del Premio Roscini-Padalino e Fondazione Brunello e Federica Cucinelli 2021, Lara Biancalana, violoncello, ed Eleonora De Poi, viola.

Foto di copertina: Michal Novak

*************

In caso di maltempo i concerti si terranno presso il santuario di Maria SS. Dei Miracoli di Castel Rigone. Info e prenotazioni: info.festivalgiovaniconcertisti@gmail.com – 348 9272462 – 379.1748185. 

Articoli correlati

Commenti