DERUTA – Trenta le opere donate dai maestri artigiani de La Strada della Ceramica in Umbria, l’associazione che riunisce oltre a Deruta, Città di Castello, Gualdo Tadino, Gubbio, Orvieto e Umbertide, e donate per la serata di solidarietà e beneficenza in favore di Faenza e delle altre città alluvionate dell’Emilia Romagna, in programma mercoledì 19 luglio, a Deruta, promossa dall’Associazione “La Strada della Ceramica in Umbria”, in collaborazione con l’Associazione “La Casa degli Artisti di Perugia”. Iniziativa in nome della ceramica e dell’amicizia che lega le città dell’associazione umbra a Faenza e alle altre città colpite dall’alluvione.
La serata prevede una cena di solidarietà e a seguire un’asta di beneficenza – banditore è il presidente di Epta Confcommercio, Aldo Amoni – di opere di pregio in ceramica, donate dai maestri ceramisti del circuito de La Strada della Ceramica in Umbria.
Saranno presenti l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Faenza,
Milena Barzaglia e il vicepresidente di Aicc, l’Associazione Italiana Città della Ceramica, Paolo Masetti. Il presidente di Aicc, Massimo Isola invierà un video di saluto.
L’iniziativa su prenotazione e in collaborazione con La Casa degli Artisti di Perugia, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Anci Umbria, Avis Regionale Umbria, Epta Confcommercio, AssoGal Umbria, Aicc, Lions Club Deruta, Umbria International Airport, Umbria Cuore Verde d’Italia.
****************
Per prenotazioni: https://forms.gle/5TJ1FNaAoohu9dyz7