Covid Hotel: ecco chi può entrare e chi deve pagare

PERUGIA – Stamattina ci siamo occupati della mappatura che la momento riguarda i Covid Hotel: in Umbria le strutture al momento si sono rese disponibili sono 30 e di queste 11 sono idonee, ovvero hanno i requisiti richiesi.

 

Il Melody di Deruta è stato il primo a diventare Covid Hotel in Umbria

Ma esattamente chi ci può effettivamente entrare? Ecco la risposta.

  • Soggetti non necessariamente residenti nel territorio del Distretto dove si trova la struttura che risultano Covid positivi, asintomatici o paucisintomatici, e che sono oggettivamente impossibilitati a restare in isolamento nella propria casa.
  • Soggetti Covid positivi, anche in questo caso non necessariamente residenti nel territorio del Distretto dove si trova la struttura alberghiera, dimessi da un ospedale umbro clinicamente guariti ma non ancora negativizzati o con dichiarazione di fine isolamento e che non possono continuare la quarantena a casa propria.
  • Devono provvedere di persona pagando l’albergo, a meno di comprovate e particolari situazioni di indigenza, i soggetti negativi o in attesa di esito tampone che non hanno a disposizione una soluzione adatta in casa per stare in quarantena. Va detto che è prevista una tariffa calmierata di 39,50 euro giornalieri compresi vitto e alloggio. Meglio comunque accertare il prezzo direttamente con la struttura.
Redazione Vivo Umbria: