Cose curiose e particolari per San Valentino (1): “Io e te” dentro un silo di 25 metri quadrati

NARNI – Non entriamo nel merito della evidente commercializzazione che della Festa degli innamorati che si celebra il 14 febbraio si va facendo sempre più massiva. Quello che più semplicemente vorremmo fare sino al fatidico giorno, oltre che dare conto delle celebrazioni spirituali e consacrate di cui soprattutto Terni è fulcro, indicare cose curiose che avvengono in Umbria attorno a questa che, comunque la si intenda, festa viene considerata. E allora, con questo spirito, ecco la prima “segnalazione” che riteniamo originale. Ovviamente chi si sente di proporre altrettrante cose particolari…si faccia avanti.

La cosa riguarda un vecchio silo dove i fattori del vecchio marchese Guerrino Fezia riponevano parte delle colture, completamente ristrutturato e arredatoc, ritenuto dai gestori “il ristorante di coppia più piccolo al mondo”. Si chiama “Io e te” dal momento che ospita solo due persone alla volta, volendo accompagnate al massimo da un amico a quattro zampe.

Si trova a metà strada tra Narni e San Gemini. La cosa particolare è che, volendo, un modo per restare in intimità in quei 25 metri quadrati complessivi, si può trovare tutto l’anno a prescindere dal 14 febbraio.

“Il rituale di benvenuto – informani i titolari del locale – prevede che la coppia prima dell’inizio della cena si dedichi al volo della lanterna del buonaugurio: esternamente all’ingresso del ristorantino infatti entrambi esprimeranno un loro intimo desiderio prima di accendere la lanterna, il cui successivo volo simboleggia un positivo auspicio per la loro realizzazione”.

Lo chef all’inizio della serata presenta i piatti scelti dalla coppia e la responsabile di sala rimane a loro disposizione, ma ovviamente defilata per tutta la sera attraverso un piccolo dispositivo elettronico con il quale la coppia può chiamarla a piacimento. Non ci è stato comunicato il prezzo. Magari, qui sotto, trovate ciò che può esservi… preventivamente utile sapere!

**********

 https://www.tenutamarchesifezia.it/io-e-te-ristorantino-per-due/

 https://www.facebook.com/IoeTeperdue

 https://www.instagram.com/ioeteristorante/

Redazione Vivo Umbria: