GUBBIO – Tre sono i service in cui il Rotary è impegnato: il primo verso la Protezione civile, il secondo verso i medici di base e pediatri e il terzo a supporto delle attività della Curia e dei più deboli.
Alla Protezione civile di Gubbio sono state donate 4 ricetrasmittenti ultima generazione, per il miglioramento delle comunicazioni tra gli operatori, 500 mascherine FFP2 e 100 confezioni gel igienizzante.
Ai 40 medici di base e pediatri, categorie a rischio, vengono forniti dispositivi di sicurezza individuale, attraverso un Kit che contiene occhiali di protezione, 1.500 mascherine FFP2 e 160 confezioni gel igienizzante.
Alla Curia impegnata nelle attività di gestione della Caritas, Astenotrofio Mosca e, attraverso i sacerdoti, nel conforto spirituale agli infermi e agli anziani, vengono fornite 500 mascherine FFP2 e 100 confezioni gel igienizzante.
I medici e i pediatri di base, grazie alla collaborazione della Protezione civile, potranno essere ritirati i Kit presso la sede sociale di Gubbio.