Cordoglio per la scomparsa del giornalista Carlo Bugiardini

Il presidente Roberto Conticelli e i consiglieri dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria ricordano Carlo Bugiardini, un collega appassionato e competente che tanto ha dato alla categoria in anni ed anni di impegno costruttivo e coerente. “Siamo vicini alla famiglia di Carlo e partecipiamo commossi al dolore di amici, parenti e di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato”.
Alla notizia della scomparsa stamattina all’età di 80 anni, a nome del consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Umbra il presidente Marco Baruffi ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia di Carlo Bugiardini, insieme al segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso e al presidente Giuseppe Giulietti.
“Con Carlo Bugiardini perdiamo un collega simbolo della passione per la professione – si legge nella nota stampa Di Asu e Fnsi -, un uomo di onestà intellettuale e generosità rare, che per anni è stato al servizio della categoria lasciando in tutti una traccia forte di serietà, competenza e dedizione nella tutela del lavoro e dei diritti dei giornalisti”.
Giornalista di lungo corso, con collaborazioni per testate locali e nazionali tra cui l’Unità e Paese Sera, Bugiardini è stato vice presidente dell’Asu e consigliere nazionale della Fnsi, con un impegno per la categoria sempre contrassegnato dalla forte spinta ideale e dalla capacità di rappresentare con determinazione e convinzione le ragioni dei colleghi.
Anche la redazione di Vivo Umbria esprime la sua vicinanza ai familiari di Carlo Bugiardini.
I funerali si terranno domani, martedì 20 agosto, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Maria ad Umbertide.

Redazione Vivo Umbria: