Corciano Festival, stasera la Disfida degli arcieri

CORCIANO – Prosegue il Corciano Festival e oggi pomeriggio, 15 agosto, alle ore 17 in centro storico ci sarà “Corciano tra Medioevo e Rinascimento: Corteo quattrocentesco del Gonfalone” dal convento di Sant’Agostino a piazza Coragino. Liberazione dei prigionieri Pro Amore Dei e solenne incontro alle mura del Castello tra monsignor Giacomo Vannucci e la popolazione corcianese. Con la partecipazione del gruppo musicale Le trombe di Monteverdi e dei cortei storici dei Magnifici rioni di Porta Sant’Angelo e Porta Santa Susanna di Perugia.

Alle 17.30 in piazza dei Caduti Corciano Festival – Agosto Corcianese produzioni presenta “Corciano tra Medioevo e Rinascimento: Le grandi corti nobiliari del Rinascimento – Alla corte dei Della Corgna”, ricostruzione storica della convivialità della corte Corniesca nel gran giorno della festività di Mezz’agosto.

Alle 20 apertura della Taverna del Duca: a cena con i presidi Slow Food e le eccellenze dell’Umbria

Alle 21.30 in piazza Coragino Corciano Festival – Agosto Corcianese produzioni presenta “Corciano tra Medioevo e Rinascimento: Disfida degli arcieri tra i rioni del castello di Corciano”: Rione Borgo, Rione Castello, Rione Santa Croce e Rione Serraglio.

Redazione Vivo Umbria: