Corciano, apre il Dogs Village

CORCIANO – E’ indubbiamente una domenica speciale, questa del 2 giugno, per i nostri amici a quattro zampe. Nell’home page di Vivo Umbria, infatti, abbiamo dato  spazio al particolarissimo Pet Carpet che Castiglione Cinema – RdC incontra” riserva ai cani con una particolarissima sfilata. Ed ecco che l’agenzia Avi News informa che proprio da domenica 2 giugno il fedelissimo nostro amico avrà uno spazio dedicato esclusivamente al suo relax e divertimento al centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano. Alle 17, infatti, sarà inaugurato il Dogs Village, nell’area antistante al punto vendita L’isola dei tesori, alla presenza di Edoardo Stoppa, inviato del programma televisivo Striscia la notizia, e noto come l’‘amico degli animali’. L’ospite d’onore intratterrà il pubblico ma non sarà solo perché parteciperanno alla giornata diverse associazioni e gruppi cinofili locali che proporranno show, dimostrazioni e varie esibizioni di agility con i cani. Ci saranno: Asd ‘Roba da cani’ e ‘Prendiamoci per la zampa’, Asd ‘Zampe mo-leste’, Wild thing agility dog team, Antonio & Bubi, Centro cinofilo speed dog, Avis Perugia, Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), Ovus Corciano, Nucleo cinofilo della Misericordia di Magione, Rifugio per cani Agrilia, Petforlife, Banda a 4 zampe Umbria e l’Ospedale veterinario universitario didattico (Ovud) di Perugia. Inoltre ci sarà spazio anche per conoscere il Progetto RandAgiamo®, promosso dalla Regione Umbria, e svolto in collaborazione con il Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università degli studi di Perugia e i servizi veterinari Asl 1 e 2. Il progetto promuove le adozioni dei cani dai canili, lavorando all’interno delle strutture per migliorarne la qualità di vita, accompagnando gli adottanti nella scelta e nell’ingresso del cane in famiglia e offrendo un servizio di supporto al post-adozione direttamente a casa.
Non mancheranno gadget in omaggio anche se il regalo più bello è riservato ai cagnolini che potranno usufruire di un’area permanente fatta ‘su misura’.
“Il Dogs Village – hanno spiegato dalla direzione del Quasar Village – ospiterà, nel tempo, anche eventi a tema animali. Approfondiremo con esperti tanti aspetti che riguardano la salute e il benessere nostro e dei nostri amici a quattro zampe, attraverso consigli e indicazioni da seguire nella vita di ogni giorno”.

Redazione Vivo Umbria: