Coppa delle Regioni di Endurance: 250 i binomi che arriveranno domani a Montefalco

MONTEFALCO – Sono 250 i binomi che giovedì 6 ottobre a Montefalco prenderanno parte, fino a sabato 8 ottobre, alla Coppa delle Regioni di Endurance in programma al centro ippico Horses Le Lame Sporting Club. Tra atleti, tecnici e accompagnatori sono attese oltre mille persone da ogni angolo d’Italia.

Anche quest’anno l’associazione sportiva Wild Horse della famiglia Fratini ha voluto riproporre in Umbria, in collaborazione con Le Lame, questo attesa iniziativa di livello nazionale. E come lo scorso anno, a fianco alle categorie Debuttanti, Cen A e Cen B, in gara sabato 8 ottobre, concorreranno anche le categorie Under 14, venerdì 7 ottobre.

A partecipare alla coppa saranno tredici regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte, Sicilia, Marche, Valle d’Aosta, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Trentino, Umbria, Sardegna e Abruzzo. Il Piemonte detiene il titolo di vincitore 2021 per i Senior e il Lazio quello per gli Under 14.

I percorsi predisposti da Mimmo Fratini si dipaneranno tra gli ulivi e le vigne della splendida Montefalco. Per gli Under 14, un tracciato da 20,1 chilometri per i Debuttanti e da 40,2 chilometri per i Cen. Per i Senior, uno da 26,7 chilometri per i Debuttanti, uno da 53,4 chilometri per Cen A e uno da 80,1 chilometri per i Cen B.

Le gare riservate agli Under 14 si svolgeranno venerdì e quelle riservate ai Senior il sabato. Alle 18 di venerdì è prevista la cerimonia di apertura della Coppa delle Regioni 2022, presentata da Nico Belloni. L’evento si chiuderà sabato alle 17 circa con la cerimonia di premiazione.

Redazione Vivo Umbria: