Cerca
Close this search box.

Continua l’impegno del Chianelli: 500 mila euro per la solidarietà

PERUGIA – Tanti ex pazienti sono tornati al Residence “Daniele Chianelli” per testimoniare tutta la loro gratitudine ai medici e a tutto il personale della Struttura complessa di Ematologia e ai volontari del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”.  È successo nella sala della Bomboniera dove, nell’ambito della festa di Ringraziamento dedicata ai volontari si è svolto il convegno “Ematologia: ieri, oggi domani” (nella foto di copertina).

La giornata è stata anche un’occasione per rendicontare a tutti i volontari. Oltre 500mila euro, infatti,  sono stati impiegati per sostenere e supportare ricerca, reparti e pazienti. Più nel dettaglio 123mila euro sono stati investiti nei contributi ai ricercatori, 27.585,50 per apparecchiature e donazioni alle aziende ospedaliere del territorio.

129mila euro spesi per il Residence e il supporto alle famiglie. Infatti le famiglie ospiti della struttura contribuisco con un’offerta di 10 euro al giorno, laddove possono, mentre l’ospitalità è gratuita nel caso si trovino in difficoltà economica.

I costi per la gestione ammontano a 124.384,06 euro. Sono invece 173.340,22 i costi per il sostegno dei professionisti del gruppo multidisciplinare e per i collaboratori. Come noto, inoltre, con un investimento economico di 4 milioni di euro, il Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, da circa un anno è impegnato nella realizzazione di una grande opera: l’ampliamento della struttura con altri 20 alloggi per i malati e le loro famiglie, a cui si aggiungono anche servizi per l’ospedale e l’Università come l’asilo nido, la scuola materna, il nido d’argento. “Quella di oggi è stata una bellissima giornata di festa – ha concluso Franco Chianelli –  è stata una grande emozione riabbracciare tante persone guarite e i loro familiari, restituisce il senso del nostro lavoro. Inoltre dopo due anni finalmente possiamo rincontrare i nostri favolosi volontari, mostrare loro i grandi risultati dell’Ematologia e della Ricerca e tutto quello che stiamo facendo per il supporto ai pazienti. Ognuno di loro è fondamentale in questa difficile battaglia contro le malattie”.

Articoli correlati

Commenti