Cerca
Close this search box.

Continua la ripartenza a Terni, in arrivo corsi di recitazione professionale da ottobre

TERNI – A piccoli passi inizia a riprendere la vita e le attività post covid, anche lo spettacolo inizia a muovere passi in questa direzione, come nel caso dei due corsi annuali annunciati da Riccardo Leonelli, artista ternano che da 15 anni entra anche nel ruolo di mentore pronto a aiutare a far emergere il talento di chiunque fosse interessato. Questo è il secondo anno che l’artista tiene corsi professionali di recitazione annuali, spinto soprattutto dal successo e dalla soddisfazione della prima edizione. Il tutto nella cornice della città umbra di Terni.
Il Corso di recitazione teatrale infatti si terrà il giovedì da ottobre presso lo Studio 1 del CAOS (Centro Arti Opificio Siri) e terminerà con la messa in scena di uno spettacolo.
Il Corso di Recitazione Cinematografica e Televisiva si terrà invece sempre da ottobre, però il venerdì presso il centro danza Seil in via del Serra 3 e culminerà con la realizzazione di un video come su un vero e proprio set. I due, come già detto a inizio articolo, hanno dovuto fare i conti con le norme anti Covid-19.

Riccardo Leonelli

“Sono assicurati spazi per il rispetto del distanziamento sociale – spiega Riccardo Leonelli – tanto che sul palco reciteranno due, massimo tre, persone alla volta. La speranza però è quella che nella seconda metà del corso, a primavera 2021, queste norme siano a piccoli passi scomparse e si possa tornare a un tipo di contatto più ravvicinato. Per gli abiti non si crea il problema perché prendendo tutti testi moderni o contemporanei il vestiario dei personaggi è quello che ogni studente ha nell’armadio”. Un piccolo messaggio di speranza post Covid che fa ben sperare per un ricominciare di vita normale.

Articoli correlati

Commenti