PERUGIA – La notizia della consegna del diploma di maturità ai genitori di Giorgia Panciarola, la studentessa scomparsa a pochi giorni dall’esame di maturità in un incidente stradale, aveva suscitato commozione anche tra i nostri lettori. Ieri si è svolta la cerimonia di consegna organizzata a Perugia dall’Istituto Paritario Leonardi che la giovane frequentava alla presenza anche dei suoi compagni di classe, dei professori, degli studenti di tutta la scuola e del Comitato gli “Amici di Giorgia” che ha annunciato le sue attività: la corsa podistica Giorgissima per il 15 maggio e l’avvio della raccolta fondi per bambini e ragazzi con difficoltà, che scappano dalla guerra in Ucraina, accolti al Serafico di Assisi. Per donare è possibile fare un versamento sul conto IT7000200838505000106354411 intestato al Comitato “Amici di Giorgia”.
Ad aprire la cerimonia la direttrice dell’Istituto Leonardi Nicoletta Utzeri che ha ricordato Giorgia e ringraziato il ministero dell’Istruzione e l’Ufficio Scolastico Regionale per aver riconosciuto il Diploma e fornito una copia originale da consegnare alla famiglia.
È intervenuto il preside dell’Istituto Leonardi Lucio Raspa, che ha spiegato come la scuola si sia impegnata per ottenere questo riconoscimento dovuto per la famiglia di Giorgia. Ed ha annunciato che da questa giornata l’aula di Informatica dell’Istituto è intestata a Giorgia Panciarola. Nell’aula di informatica è stato realizzato un murales, in omaggio alle doti artistiche di Giorgia, ad opera dell’artista Daniele Pulcinelli
(ig @daniele.pulcinelli_art; fb www.facebook.com/daniele.pulcinelli.9)