ORVIETO – Piccolo grande evento di arte e solidarietà, all’Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto: il maestro Riccardo Cambri terrà un concerto di pianoforte all’interno del nosocomio in un giorno simbolico e particolarmente significativo com’è la ricorrenza di San Valentino.
“Sulle ali della Musica – L’Amore che cura”, promosso da Unitre Orvieto, Usl Umbria 2 e Ospedale Santa Maria della Stella, avrà luogo dunque venerdì 14 febbraio alle ore 16. Collaborerà alla realizzazione artistica Alberto Romizi.

Ilaria Bernardini, direttore del Presidio Ospedaliero di Orvieto, ha così presentato l’iniziativa: “Abbiamo accolto con particolare gioia ed emozione la disponibilità del M° Riccardo Cambri a tenere un concerto di pianoforte presso l’Ospedale Santa Maria della Stella. Significativo il fatto che Riccardo abbia voluto in questo modo onorare il traguardo dei suoi 45 anni di carriera artistica offrendo un concerto ai pazienti e a tutto il personale del nostro Ospedale. Abbiamo scelto insieme la data del 14 febbraio, giorno dedicato agli innamorati e che sublima quindi perfettamente i concetti universali di Amore, Affetto, Solidarietà e Cura alla base della convivenza fra uomini e donne, e che cerchiamo tutti di mettere in pratica qui, al Santa Maria della Stella. Ringrazio, oltre al Maestro Cambri, il Dott. Alberto Romizi, l’Unitre di Orvieto e quanti hanno contribuito a portare musica, emozioni e speranza”.