PERUGIA – Venerdì 13 dicembre alle ore 16,30 si terrà a Perugia all’Aula Magna della Università per Stranieri il concerto organizzato dall’associazione Omaggio all’Umbria in collaborazione con il Garden Clu di Perugia. Protagonista sarà l’ensemble “La melodiosa sorgente” formato da musicisti che hanno maturato negli anni comuni esperienze suonando in varie formazioni cameristiche e sinfoniche.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento della capienza. In programma musiche di J.Haydn, L.Boccherini, W.A.Mozart,G.F.Haendel, D.Scarlatti.
L’ENSEMBLE
In questi anni “La melodiosa sorgente” ha presentato programmi di raro ascolto fra cui meritano una citazione le “Sonate da Chiesa” di Wolfgang Amadeus Mozart, i “Concerti a violino et organo obligati” di Antonio Vivaldi, i “Trii Londinesi” e i “Divertimenti” di Joseph Haydn, i “Quintetti per archi” di L.Boccherini. Questi ultimi sono stati eseguiti anche in Spagna riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. I musicisti dell’Ensemble, in questa occasione, indosseranno costumi del 600 offerti cortesemente dal presidente della Giostra della Quintana di Foligno, Domenico Metelli.
*****************
Il Garden Club di Perugia, fondato nel 1965 da Aldo Spagnoli e da Roberto Milletti e attualmente presieduto da Giuseppina Massi Benedetti, è nato per promuovere iniziative di valorizzazione e di conoscenza dei giardini e dell’arte floreale. Il concerto ha il patrocinio del ministero della Cultura, del Comune di Perugia, della Università per Stranieri di Perugia, della Camera di Commercio dell’Umbria, dell’Unicef Italia di cui Laura Musella è ambasciatrice.
Informazioni:0742359193;cell.3492808839;
email:info@omaggioallumbria.it;gmantucci@hotmail.it