Cerca
Close this search box.

Concerti 2019: gli attesi non ancora sold out

PERUGIA – Artisti italiani ed internazionali sbarcano negli stadi della penisola per scaldare le platee.  Tante le celebrità attese per il prossimo anno e le date non (ancora) sold out.
Quando si parla di concerti, la parola sold out fa rabbrividire come il suono della sveglia. C’è chi non smette di disperarsi perché non potrà fare la fatidica proposta allo stadio sulle note sdolcinate di Ed Sheeran, chi è incredulo perché non potrà saltare e scatenarsi sulle movimentate note indie-rock dei Mumford & Sons, e chi, invece, sta ancora in ginocchio pregando che il proprio beniamino musicale venga in Italia per un concerto memorabile.
Nell’era moderna bisogna essere agili e scattanti con il mouse, perciò se non sei stato così rapido a riempire il carrello di Ticketone o troppo bradipo per prendere d’assalto il botteghino più vicino a casa tua perché pensavi che il tempo fosse dalla tua parte, sappi che ci sono alcuni appuntamenti tra i più attesi del 2019 che hanno ancora il via libera. Sì, però stavolta dacci sotto.
 

 
 
Subsonica
Febbraio al gusto di Subsonica. I manipolatori di suoni piemontesi si esibiranno in Italia in 10 date (più una a Dublino) con il freschissimo 8 Tour per fissare negli annali il nuovo ottavo album.
21 febbraio Roma, Pala Lottomatica
23 febbraio Firenze, Mandela Forum
Prezzo: da 28,75 euro
Florence + The Machine
Ed è proprio a Torino l’ultima data dell’inglese Florence Welch, leader carismatica dei Florence and The Machine che torna in primavera ad ammaliare con la sua potente dote vocale. “High as Hope” è la sua ultima produzione, un regalo ai fan che le hanno ridato la speranza.
18 marzo Torino, Pala Alpitour
Prezzo: da 49,45 euro
Jess Glynne
I ritornelli di Jess Glynne si appiccicano in testa e non ti mollano più. Tra i motivetti più celebri eseguiti dalla grintosa rossa come dimenticarsi di “Rather Be”, il successo prodotto in collaborazione con i Clean Bandit che le ha spalancato le porte della notorietà internazionale; a marzo potrete ballare e cantare con lei nella sua unica tappa nostrana.
4 marzo Milano, Fabrique
Prezzo: da 34,50 euro
TheGiornalisti
Tra un vocale di 10 minuti, un salto a New York e il disorientamento sulle spiagge di Riccione, Tommaso Paradiso e la sua ballotta fanno della retromania il loro credo. Gli ormoni saranno sicuramente a palla con il “Love Tour”.
26 marzo Jesolo (Ve), PalaArrex
28 marzo Eboli (Sa), PalaSele
30 marzo Acireale (Ct), Pal’Art Hotel
2 aprile Bari, PalaFlorio
3 aprile Reggio Calabria, PalaCalafiore
6 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
7 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum
11 aprile Roma, PalaLottomatica
Prezzo: da 31,05 euro
Take That
Tornano in Italia per festeggiare i 30 anni di carriera i Take That, boyband simbolo degli anni Novanta. Sono ben accetti i poster di Cioè e i maglioni senza cannolè.
28 giugno Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
29 giugno Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica – Rock in Roma Summer Fest
Prezzo: da 46,00 euro

Articoli correlati

Commenti