Cerca
Close this search box.

Concerti e tante novità in programma al The Circle

PERUGIA – The Circle, il circolo di Madonna Alta annuncia altre grandi novità e propone subito due live di altissimo livello.
Per il primo basterà attendere questo sabato, il 12 ottobre, quando arriverà sul palco il guru del basso elettrico italiano, Pippo Matino. Una notte da vivere e, perché no, ballare su ritmi funky, blues e rock. Un concerto davvero esclusivo che vedrà il fuoriclasse partenopeo esibirsi con due grandi nomi della scena contemporanea come Toti Panzanelli alla chitarra e Juri Pecci alla batteria: «Invito i musicisti umbri a venire al live di sabato – dice Pippo Matino – perché il senso di questo progetto è proprio questo. Io verrò a suonare ogni mese e di volta in volta ci saranno musicisti diversi accanto a me. Alcuni che ci saranno nei prossimi appuntamenti magari non l’ho ancora conosciuti! Queste serate spero diventeranno un luogo d’incontro per i musicisti umbri, dove in pieno spirito jazzistico potranno nascere collaborazioni e idee per fare cose insieme».
Come di consueto l’evento è a ingresso gratuito e sarà possibile cenare (prenotazione richiesta al 392.5179834).

 

Questa domenica torna invece il format alternativo “Why?“, un mix tra passato e futuro, tradizione e tecnologia, dedicato ai ragazzi che frequentano le scuole superiori. Si partirà dalle prime ore del pomeriggio con una serie di giochi che vanno dal tiro alla fune a “sensation” passando per il già leggendario “Brischool”: un torneo di carte che mette l’uno di fronte all’altro i rappresentanti dei vari istituti scolastici perugini. Anche in questo caso l’ingresso e la partecipazione saranno liberi, dalle 17.30 alle 21.30, con una cena speciale a 10 Euro e accompagnamento musicale affidato ai dj’s Andrea Vitali e Giulio Galigani.

 

È stato presentato il nuovo “Progetto Indie” del The Circle e ufficializzato il primo ospite: sabato 26 ottobre sbarcherà a Perugia Limbrunire, per un concerto riservato a 100 persone (ingresso gratuito previa registrazione sul sito del Club). Il cantautore ligure arriverà in Umbria con il suo carico di sonorità electro synth pop e testi alla Kerouak con note surrealiste, sempre caratterizzati da un pizzico di ironia. Una vera promessa della musica Indie italiana che finalmente si esibirà di fronte al pubblico della nostra regione.

 

Intanto domani, mercoledì, torna l’appuntamento fisso con le sonorità jamaicane del Perujah Dub Club. Per l’occasione è atteso Mistical Sound System, direttamente dalla Sicilia per la prima volta live a Perugia. Il progetto musicale e culturale Perujah Dub Club è organizzato da Mr.Joint Selecta & Zionet e promosso da Cavelab Music Factory. In consolle si alterneranno Mr.Joint Selecta, Zionet, PeruJah Dub Movement & Armin, Yuri from Babylon Fall Sound e I-Ttal Massive Crew da Siena. 

Articoli correlati

Commenti