Cerca
Close this search box.

Con un’edizione “spaziale” l’Umbria che Spacca atterra nel cuore di Perugia e lontano dal mare

PERUGIA –  Una nave spaziale e uno slogan “Musica galattica lontana dal mare” che stride non poco e, presumibilmente non a caso, con la famosa campagna pubblicitaria di Armando Testa che, invece, sponsorizzava il mare (sic!) dell’Umbria. Così è. Così è “L’Umbria che Spacca” che atterra nel suo aeroporto storico: i Giardini del Frontone, nel cuore di Perugia. Con una novità che riguarda il calendario: per la prima volta saranno quattro e non tre le giornate di musica: 30 giugno/1-2-3 luglio.

Primo headliner annunciato, in cartellone il 1 luglio, è Willie Peyote. Il rapper e cantautore torinese porterà la propria musica, dopo una lunga attesa e la riprogrammazione in estate dei live precedentemente previsti nei club, nei principali festival italiani. Anche a Perugia per “L’Umbria che spacca” quindi, Peyote sarà accompagnato dalla ALL DONE, band formata da Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth), Enrico Allavena (trombone) e Damir Nefat (chitarra). Le prevendite per il concerto di Willie Peyote sono disponibili online dal 24 febbraio su ticketone e boxol (link disponibili nella home page www.umbriachespacca.it).

 “L’Umbria che Spacca”, promettono gli organizzatori, continuerà a tenere viva la sua mission principale: “valorizzare la molteplicità delle proposte musicali, artistiche, culturali e imprenditoriali presenti ed operanti nel territorio umbro, cercando anche di promuovere le immense bellezze territoriali, per far vivere la città di Perugia e il tessuto culturale della regione con un continuo slancio dal basso”.

Articoli correlati

Commenti