Con un incontro online esordisce a Terni la cellula dell’Associazione Luca Coscioni

TERNI – Approda anche a Terni l’Associazione Luca Coscioni che domani presenterà la sua cellula locale in un incontro online. Da sempre impegnata per l’affermazione delle libertà civili e dei diritti umani, nell’evento di domani l’Associazione illustrerà le prossime iniziative che porterà avanti in Umbria, terra natale di Coscioni. L’economista affetto da sclerosi laterale amiotrofica, scomparso nel 2006, era nato e cresciuto a Orvieto.

«Dopo il successo della raccolta firme per i referendum Eutanasia e Cannabis – commentano i fondatori – crediamo che anche Terni sia pronta, anzi, sia proprio alla ricerca, di una rete di persone che sappiano ascoltarli e guidarli sulla strada dei loro diritti».

«L’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la ricerca sugli embrioni, l’accesso alla procreazione medicalmente assistita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione sono gli obiettivi per cui è nata l’Associazione Luca Coscioni e che faremo anche nostri, sperando di costruire una rete sempre più larga fatta di persone singole, associazioni del territorio, politici, medici insomma tutti quelli che hanno a cuore i diritti e le libertà individuali».

Interverranno: Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, segretario nazionale, Alessandro Gentiletti, consigliere comunale di Senso Civico, Maria Sole Giardini, Consigliere generale dell’Associazione, Laura Santi, fondatrice della cellula di Perugia, Sergio Pecorari e Eraldo Giulianelli, attivisti e fondatori della cellula.

L’appuntamento è per le ore 12 sulla piattaforma Zoom a questo link.

Redazione Vivo Umbria: