Giusto un anno fa l’inserimento nel palinsesto del Giovedì Progressivo Italiano (24 ore di rock progressivo italiano) della webradio Progsky della trasmissione Prog on the lake, frutto della collaborazione con Trasimeno Prog.
L’associazione culturale, da sempre sensibile alla promozione della musica e del progressive rock in particolare, rafforza adesso la propria presenza con una nuova rubrica.
Prog on the lake – qui il link al podcast della puntata dello scorso 30 marzo (https://www.mixcloud.com/maxmurd/prog-on-the-lake-47-30032023/) – va in onda dal 6 aprile dello scorso anno, ha iniziato con 30 minuti settimanali presentando alcune tra le nuove uscite del fervente movimento del prog italiano.
Nel volgere di sei mesi lo spazio è raddoppiato passando a 60 minuti con due pro(g)poste musicali ogni volta e dalla scorsa settimana s’è aggiunta una nuova trasmissione.
Stiamo parlando di ProGtagonisti ed è un viaggio nel prog italiano, tra quello delle formazioni storiche e quello attuale.
Ogni settimana per 60 minuti verrà trattato un artista / gruppo provando a ripercorrerne la storia e gli album pubblicati ascoltandone parte della proposta musicale.
Il programma, in onda tra le 12 e le 13 ora italiana è iniziato lo scorso 30 marzo con il Banco del Mutuo Soccorso – qui il link al podcast (https://www.mixcloud.com/maxmurd/progtagonisti-01-30032023/) – e la seconda puntata – che sarà trasmessa domani – sarà dedicata alla formazione napoletana degli Slivovitz.
L’affiatata coppia di “prog bothers” formata da Luca Redapolis Paoli e dal sottoscritto vi aspettano quindi ogni giovedì con due appuntamenti: dalle 12:00 alle 13:00 ore italiane con ProGtagonisti e dalle 15:30 alle 16:30 con Prog on the lake, sulla webradio Progsky.
I podcast delle varie puntate si potranno ascoltare il giorno successivo alla tramissione sulla piattaforma Mixcloud ed i link saranno a disposzione anche sulla pagina web (https://blog.trasimenoprog.com/) e su quella Facebook (https://www.facebook.com/TrasimenoProg) di Trasimeno Prog.
#stayprog